• Zone Creative

Romics, la Festa del fumetto è a Roma

Romics2015_d0Romics, fumetti, animazioni, games, cinema sono gli ingredienti di questa diciottesima edizione, che si svolgerà in quattro giornate. Per l’occasione una serie di eventi, incontri e spettacoli in programma dal 1 al 4 ottobre, presso la Nuova Fiera di Roma.
Romics è l’appuntamento dedicato a tutti gli appassionati del fumetto per conoscere le novità, le grandi case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i videogiochi, i gadget. E’ anche l’opportunità per incontrare gli autori e gli editori. Questa diciottesima edizione si annuncia ricca di novità, come l’apertura di nuove aree per accogliere un pubblico ancora più vasto. Inoltre la presentazione in anteprima della serie Astorina DK e della nuova serie a fumetti della Sergio Bonelli Editore Morgan e infine i nuovi concorsi per i giovani dedicati alla creatività nel fumetto e nella musica.
Spazio all’Arte del Fumetto e dell’Animazione con le mostre di originali dedicate a Diabolik (con alcuni pezzi mai usciti dal caveau di Astorina), a Bruno Bozzetto, padre dell’animazione italiana, e agli storyboard di Christian De Vita. Inoltre Nel si festeggierà anche il trentennale della della trilogia cinematografica di Ritorno al Futuro.
Per i più piccoli c’è Romics kids&junior, la sezione della rassegna dedicata ai più piccoli, con un nuovo personaggio, al quale i bambini potranno scegliere un nome.
Nel corso del Festival si terranno workshop, tavole rotonde e incontri con gli autori.
Tra gli ospiti sarà presente anche il fumettista Francis Manapul disegnatore di Flash e Batman.

Tutte le informazioni e il programma degli appuntamenti sul sito www.romics.it

Fiera di Roma, via Portuense 1645
Info: 06 877 29 190 info@romics.it
Orario di apertura al pubblico: da giovedì a domenica dalle 10 alle 20 per tutte le giornate.
Le biglietterie rimarranno aperte fino a un’ora prima della chiusura al pubblico

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.