Valery Prestige è la preziosa collezione Prestige lingerie, ispirata ai decori liberty. Anche l’intimo italiano fa la differenza, quando a produrlo è un’azienda di eccellenza come Valery.
La collezione Prestige è un mix elegante e sensuale di trasparenze ed effetti luccicanti. Alta qualità dei tessuti impiegati sapientemente modellati, il pizzo Leaves ha piccoli trafori geometrici, il tulle sempre nero ha la trasparenza sensuale, il ricamo laser bicolore è acceso dalla luminosità delle paillettes, il raso di seta color bronzo, nero o rosso è abbinato al broccato con piccoli disegni effetto rete.
Il mix dei materiali rende unico e ricercato il risultato dei capi. Sono pezzi sia di corsetteria, come di abbigliamento dove il sotto e sopra si alternano e si indossano con disinvoltura: il reggiseno sotto la camicia in seta; il top abbinato al pantalone jacquard, può anche essere utilizzato solo come un sexy babydoll.
Si tratta di capi eleganti e unici, capaci di dare un’impronta unica alla donna che li indossa.
Vestire Valery Prestige significa andare oltre. Oltre il gioiello, oltre lo status, oltre la moda.
L’attenzione alla versatilità dei capi proposti è sempre più scrupolosa, per andare incontro al cambiamento dei tempi, del modo di rapportarsi agli acquisti e ai ritmi della vita quotidiana.
I prodotti di Valery Spa sono ideati e confezionati interamente in Italia e i alcuni casi si tratta di capi unici, perché riportano dei ricami o specifiche lavorazioni eseguite a mano su ogni singolo capo che non possono essere riprodotti in serie.
Ci siamo voluti interessare a questa collection perchè ne siamo rimasti colpiti dalla alta qualità e dal pregio creativo.
La stilista è Raffaela D’Angelo, comasca visionaria e meglio conosciuta per la sua linea personale di beachwear haut-de-gamme.
Dopo numerose collaborazioni per case di moda internazionali, come Gottex, comincia a collaborare con l’azienda Valery S.p.A. dal 2009. La linea Valery Prestige beachwear nasce con la sua entrata in azienda e dopo varie vicissitudini, la Dirigenza decide di affidare a lei anche il brand Valery Prestige, fancendo si che il suo gusto venisse trasposto anche nella collezione di corsetteria famosa per il suo approccio sartoriale alla lavorazione di ogni capo.
In queste collezioni la stilista infonde tutto il suo sapere e il suo amore per l’alto artigianato, mixato alla sua spiccata propensione ad anticipare le tendenze.
Il risultato è una collezione di pura avanguardia, che fa impazzire soprattutto i mercati esteri del lusso, sensibili e attenti alle nuove proposte certificate Made In Italy.