La filosofia di Agape coniuga innovazione, ricerca e flessibilità delle proposte. Queste sono solo alcune delle ragioni che rendono l’azienda mantovana, leader nel settore dell’arredo bagno, il partner perfetto per la sesta edizione del “Cristalplant® Design Contest”.
Vittorio Pavarin, sales e marketing director di Cristalplant®, parla con grande entusiasmo di questa nuova sfida: «Quest’anno, dopo cinque edizioni, arriva un’azienda alla quale Cristalplant è legata in modo particolare, la prima che ha creduto fermamente nel nostro materiale, nel lontano 1999, e sempre la prima ad aver presentato il Cristalplant Biobased, nel 2011. Sto parlando di Agape, una realtà che realizza prodotti di grandissimo appeal e successo, sempre attenta all’innovazione e al design. Questa nuova edizione del concorso è perciò un’opportunità davvero unica, per tale ragione mi sento di invitare davvero tutti i giovani creativi a coglierla al volo, senza esitazione.»
Fondata nel 1973, Agape si è subito inserita nel settore dell’arredo bagno affermandosi come leader indiscussa. Oggi è presente sul mercato mondiale grazie ad una selezionata distribuzione con circa 700 clienti tra Italia ed estero. Fra le più quotate portavoce del “bagno made in Italy” nel mondo, Agape propone una filosofia basata su un progetto in grado di aggiungere confort e valore estetico allo spazio della stanza da bagno attraverso la revisione di tipologie che sembravano consolidate, soddisfacendo così tutte le esigenze di stile e comodità. Cristalplant Biobased, il primo “solid surface eco-sostenibile 100% made in Italy”, è un materiale derivante da materie prime resinose di origine vegetale miscelate a minerali inerti naturali di estrema purezza (50% minerali e 50% bioresina poliestere). Idoneo a ottenere il punteggio “VOC” e “BIO-BASED” per certificazioni di eco-sostenibilità a livello internazionale, Cristalplant Biobased risulta particolarmente adatto all’arredo bagno di design. Cristalplant è un’azienda giovane e dinamica che opera con uno sguardo sempre rivolto all’innovazione. Per queste sue peculiarità ripropone anche nel 2014 un concorso rivolto ai giovani designer e al loro spirito eclettico di creativo.
Il “Cristalplant® Design Contest 2014” è un concorso, rivolto ai giovani designer nati dopo il 01/01/1974, che ha come obiettivo quello i permettere ai creativi di esprimersi, utilizzando il Cristalplant Biobased come materiale base di prodotti ispirati all’inconfondibile stile di Agape. I partecipanti potranno presentarsi singolarmente o in gruppo, inviando anche più progetti per la categoria proposta: progettare una linea completa oppure prodotti indipendenti per l’arredo bagno (sono esclusi i sanitari e i piccoli accessori) in Cristalplant Biobased, anche abbinato ad altri materiali.
Il termine ultimo di consegna dei progetti è stato stabilito il 7 febbraio 2014.
La giuria, il cui giudizio è insindacabile, sarà composta da qualificate personalità del mondo del design e dell’arredamento, le quali si occuperanno di analizzare e valutare gli elaborati, decretando il vincitore e le eventuali menzioni d’onore. Il migliore progetto, premiato in occasione del 53° Salone Internazionale del Mobile di Milano, nel contesto del Fuori Salone, verrà inizialmente realizzato in prototipo e successivamente inserito nel catalogo Agape.
Per partecipare al concorso sarà sufficiente caricare i rendering dei progetti che si desidera proporre, nell’apposita sezione del sito www.cristalplant.it. Il bando in versione integrale, scaricabile in pdf, è disponibile dal link.
Per visionare il catalogo e i prodotti Agape: www.agapedesign.it
Per ulteriori informazioni sul concorso: www.cristalplant.it