Vi avevamo parlato della straordinaria creazione di Maserati la Ghibli. Ora ne parliamo ancora per via dell’ultimo spot presentato durante il Super Bowl 2014.
Maserati punta agli Stati Uniti, mercato chiave insieme alla Cina per l’affermazione globale.
“We have prepared. Now we strike”.
Per il Super Bowl 2014, Maserati ha prodotto per la sfida televisiva degli spot un film potente. Lo spot esalta le doti della Ghibili in un crescendo dal tono apocalittico.
Il successo di Maserati è stato consacrato nel 2013 con il primato assoluto di vendite: 15.400 unità e +148%. Per la prima volta un’automobile disegnata, progettata e costruita in Italia viene vista in televisione contemporaneamente da oltre 110 milioni di spettatori. Battendo ogni record di ascolto.
Vi mostriamo allora lo spot televisivo di 90 secondi, dedicato alla nuova Maserati Ghibli che è stato trasmesso la scorsa notte. Durante la quarantottesima edizione del Super Bowl al MetLife Stadium di East Rutherford nel New Jersey, per la finale del campionato della National Football League, vinta dai Seattle Seahawks contro Denver Broncos, la Ghibli è entrata nelle case di milioni di telespettatori. L’orgoglio italiano ha trionfato.
Lo spot è andato in onda durante il primo quarto della finale. Il titolo è “Strike”. La storia è interpretata da Quvenzhane Wallis, già candidata all’Oscar nel 2013 come miglior attrice protagonista a soli 9 anni.
La regia è di David Gordon Green.
La Maserati Ghibli viene fabbricata nello stabilimento Avv. Giovanni Agnelli di Grugliasco nei pressi di Torino, dove la tradizionale cura artigianale di Maserati è affiancata all’utilizzo di tecnologie innovative.
Guardate anche voi questo minuto e mezzo di carattere italiano.
La Ghibli di Maserati fa strike al Super Bowl
Aggiungi ai preferiti : Permalink.