Parliamo di un’altra iniziativa di Media Star Editore: Brand Art.
L’idea è quella di proporre ad appassionati e addetti ai lavori una finestra sul mondo dell’arte contemporanea legata al settore della Comunicazione.
Brand Art è un termine usato per la prima volta dall’artista contemporanea Swetlana Heger come movimento successivo alla Pop Art. Questa tendenza prevede l’utilizzo di marchi e dei loro prodotti come materia prima per le proprie opere.
Si potrebbe dire per certi versi che la marca è una fonte di ispirazione per una nuova forma di arte.
La mostra collettiva Brand Art – The soul of the Brand, sarà allestita a Palazzo Isimbardi, sede della Provincia di Milano in Corso Monforte 35 il 12 e 13 giugno, con il patrocinio di Provincia di Milano, UNICOM Unione Nazionale Imprese di Comunicazione, AI Associazione Autori di Immagini, Brand Identikit e Associazione RestArt in collaborazione con Comunicazione Carioca.
Un poliedrico sguardo sulle più recenti tendenze dell’arte contemporanea, un assaggio degli emotional events che animeranno l’agenda culturale di Milano in vista dell’evento EXPO.
Gli artisti che prenderanno parte alla mostra sono ZIBE, Andrea Costa, Gaetano Grizzanti, Mich? Farè, Monica Menozzi, Paolo Rui.
L’Associazione restART presenterà 370 pins selezionate per la seconda edizione dell’International pins contest restART.
Orario della mostra:
giovedi’ 12 giugno ore 14-17
venerdi’ 13 giugno ore 11-17
Ingresso libero
Inaugurazione il 12 giugno alle ore 14.
Alcune opere saranno disponibili all’acquisto.
Sul sito www.mediastars.it approfondimenti e schede degli artisti.