Marco Bergamaschi, career counsellor, è l’ideatore di cucce di lusso per animali “ricchi” di tutto il mondo, New York, Francia, Dubai, Russia. Il progetto “Le Cicce”, punta lontano.
Marco Bergamaschi ha visto rapidamente trasformare la sua idea in un business di successo.
Ha iniziato regalando le sue cucce di lusso a qualche amico, poi, grazie al passa parola favorito da alcune foto pubblicate sui social, sono arrivate le prime richieste commerciali.
Le Cicce sono cucce realizzate in raso d’arredamento e dall’imbottitura interna composta da un particolare filato di poliestere, imbastito a mano con centinaia di punti per garantire forma e tenuta nel tempo. Ogni prodotto è personalizzato nel colore.
Il creatore è stato contattato anche da uno show room francese, che vende complementi d’arredo di fine secolo, intenzionato a vendere il prodotto, definito da loro come une magnifique folie italienne e pare che proposte simili siano arrivate anche da Dubai.
Le Cicce sono cucce nobili, che ricordano le poltrone dei ricchi sovrani. Si tratta di giacigli di lusso per gatti e per cani di piccola e media taglia “interamente realizzati a mano”, che coniugano il gusto dell’eleganza con quello della assoluta praticità
Ancora oggi Marco Bergamaschi dice che creare complementi d’arredo per animali non è il suo lavoro, ma un hobby e un divertimento. I migliori auguri a questo creativo italiano, segnalato da una nostra amica.
Info sul progetto: www.lecicce.com