Nuova edizione del Forum della Comunicazione il prossimo 9 giugno a Milano. L’appuntamento è il principale evento italiano della comunicazione d’impresa e istituzionale con focus specifico sui temi dell’innovazione e del “digital engagement”. Il Forum della Comunicazione coinvolge ogni anno circa 1.500 partecipanti tra manager, innovatori, rappresentanti istituzionali ed i principali player e opinion leader della comunicazione e dell’innovazione digitale. Il Forum è un concentrato di contenuti e relazioni in cui i partecipanti si conoscono, interagiscono, condividono know how, presentano case history, sviluppano business e vengono ispirati a nuove iniziative, uscendo dal circolo autoreferenziale e dialogando con gli opinion leader dell’innovazione e dell’informazione.
Per vedere il programma >>
Quest’anno è stato pensato un manifesto per promuovere e caratterizzare i contenuti dell’evento.
La creatività è di Fabrizio Cataldi (visual) e di Gianfranco Virardi (copy).
Il mondo si muove e noi ci muoviamo con il mondo.
Cambia la società, l’economia, la cultura.Cambiano i valori, le opportunità, gli stili di vita.
Si disegnano nuovi scenari, si progettano nuove forme,
nascono nuovi linguaggi e nuovi legami.Il posto non è più un lavoro,
il lavoro è competenza personale.Lo spazio supera i confini territoriali,
aprendosi a infinite connessioni digitali.Le aziende vivono l’ambiente,
l’interazione diventa pensiero condiviso.L’intelligenza si diffonde all’energia,
Internet alle cose.L’accesso vince il possesso,
l’innovazione supera la tradizione.Quello che ci unisce
è la nostra vera forza.Quello che ci unisce
è il nostro valore.Vieni a parlarne al Forum della Comunicazione.
Unisciti.
La speciale loocation è Palazzo Lombardia
Palazzo Lombardia. Situato tra le vie Melchiorre Gioia, Restelli, Algarotti e Galvani, a cinquecento metri dalla Stazione Centrale, è servito dalla metropolitana linea 3 fermata Gioia e da diversi mezzi di superficie. In basso potete trovare la lista dei parcheggi nelle vicinanze.
Auditorium. Collocato all’interno del nuovissimo Palazzo Lombardia, un auditorium moderno, dagli spazi ampi, dall’ottima acustica, perfettamente attrezzato con le nuove tecnologie, elegantemente rifinito, che si presta per gli usi più svariati.
Piazza Città di Lombardia. Ricavata nello spazio curvilineo tra gli edifici del nuovo Palazzo Lombardia è a tutti gli effetti una piazza, quindi uno spazio aperto, luogo di aggregazione e di incontro per definizione, ma, grazie alla copertura, presenta la possibilità di accoglienza e protezione di uno spazio chiuso. Questa sua duplice natura aperta-chiusa rende la Piazza Città Lombardia un ambiente particolarmente versatile, location ideale per eventi di diversa natura.
I testi realizzati da Gianfranco Virardi hanno preso vita in questo video: