Parte la XIX edizione per Le Vie del Cinema da Cannes a Roma. Per gli amanti del cinema davvero una ghiotta occasione. La rassegna che porta, poco dopo la chiusura del Festival di Cannes, i film più apprezzati dalla critica e dal pubblico direttamente nella Capitale. La programmazione dei film – tutti in anteprima assoluta ed in versione originale con sottotitoli in italiano – si svolge, dal 10 al 15 giugno, in quattro cinema: Alcazar, Eden Film Center, Giulio Cesare ed Intrastevere.
La rassegna è l’occasione per vedere a Roma film in anteprima e forse anche per l’unica volta. Molti dei film programmati infatti arriveranno nelle sale italiane solo nella prossima stagione cinematografica, ma alcuni non entreranno nei nostri circuiti distributivi.
La rassegna Le vie del cinema. Da Cannes a Roma si inserisce nel contesto dell’estate romana.
La rassegna è realizzata da Anec Lazio con il sostegno dell’Assessorato Cultura e Turismo – Dipartimento Cultura – Servizio Spettacoli ed Eventi di Roma Capitale e quest’anno, per la prima volta, in collaborazione con la Fondazione Cinema per Roma e con il contributo di BNL Gruppo Bnp.
Info e programmazione: www.aneclazio.it ; tel.064451208