Vi segnaliamo Nickname, morte in rete: il thriller di Gianfranco Virardi. Lo scenario della nuova criminalità informatica ha ispirato la sua penna ed ha ambientato questo thriller nel mondo delle chat.
La storia racconta di una mente criminale che si aggira in cerca delle sue vittime e dei suoi assassini nelle chat.
La vittima del suo folle disegno criminale è Iris, una ragazza come tante, che si diverte a chattare con gli amici. Una sera viene contattata da Etrom che la minaccia di morte. Decide di raccontare tutto al suo migliore amico, che presto si accorgerà di amare. Intanto qualcuno progetta nei dettagli la sua fine.
Un intreccio nero dai risvolti adrenalinici, tra virtuale e mondo reale. L’ambiente ambiguo delle chat è il terreno di caccia, dove identità mistificate incontrano altre solitudini adulterate. La rete destinata a creare relazioni, nel romanzo assume un’inquietante finalità rovesciata, diretta al male. Molta suspense, come sa darla un thriller ben riuscito. Finale insospettabile, senza mai perdere di vista la realtà. Dopo averlo letto, chattare non sarà più la stessa cosa.
La prima pubblicazione di Nickname è avvenuta nel 2007 in versione cartacea.
Nel 2015 l’autore ha voluto realizzare il thriller completo in versione e-book. La storia è stata riscritta, arricchita di antefatti, particolari e capitoli inediti, per mostrare ai lettori le origini di un assurdo disegno criminale.
Con piacere abbiamo ottenuto un’anticipazione riservata ai followers di Creatività Italiana:
Il prossimo sabato 9 marzo 2016 il libro sarà distribuito gratuitamente nella versione e-book per Kindle, pc o mobile. Per effettuare il download basta andare sul sito del distributore mondiale Amazon, esclusivamente nella giornata indicata: scaricalo gratis>>