Il Premio Nocivelli è un concorso d’arte contemporanea, nato per valorizzare l’arte e la cultura italiane. Il concorso garantisce ai giovani artisti under 30 la possibilità di partecipare senza versare alcuna quota di iscrizione. Mentre tutti gli altri partecipano con il versamento di una quota di iscrizione di 50 euro e possono iscrivere un’opera per sezione, pittura, scultura e fotografia.
Il Premio è arrivato alla sua decima edizione e per celebrare gli artisti partecipanti il montepremi del concorso totale è di 10.000 euro, oltre alle mostre collettive e personali dedicate ai vincitori.
Il concorso è organizzato dall’Associazione Culturale Techne creata nel 2009 dalla famiglia di Luigi Nocivelli, per dare continuità, grazie soprattutto ad attività di promozione e diffusione, alla sua passione per l’arte e la cultura italiane.
Il concorso ha una cadenza annuale e gli artisti possono iscrivere le proprie opere di pittura, scultura e fotografia tramite il sito. Le premiazioni si svolgono nel mese di settembre presso il Parco Lina ed Angelo Nocivelli a Verolanuova (BS) e danno inizio ad una serie di mostre dedicate agli artisti del Premio Nocivelli. Gli artisti possono iscriversi entro il 15 giugno 2018. Ciascun artista può partecipare con un’opera per sezione. La registrazione al Premio Nocivelli deve essere fatta tramite il sito internet www.premionocivelli.it seguendo le istruzioni visibili nello stesso sito.
È prevista una preselezione online delle opere iscritte a fine giugno. Soltanto le opere finaliste parteciperanno alla seconda fase del concorso e potranno essere esposte a Verolanuova (BS) presso la Chiesa della Disciplina, domenica 9 settembre 2018.
Associazione Culturale Techne
Premio Nocivelli
T. +39 030 777 6718