Imparare a promuovere il proprio libro sul web. Il workshop “Promozione e autopromozione online – Utilizzo degli strumenti offerti dal web” rappresenta l’occasione per conoscere come. Durante il workshop, organizzato da EWWA – European Writing Women Association, il Prof. Gianfranco Virardi, comunicatore esperto di Marketing Strategico, docente di Tecnica Pubblicitaria, Comunicazione e Marketing presso accademie private (IED, ANCI, etc.) ed Istituzioni pubbliche (Università degli Studi di Milano, etc.), Formatore esperto per Roma Capitale e autore di numerosi saggi di successo, illustrerà strategie e strumenti che il web ci offre per l’autopromozione. Nel pomeriggio anche un’esercitazione pratica per indicare come utilizzare al meglio gli strumenti del web curata da Luana Prestinice.
L’Associazione EWWA è una Associazione senza fine di lucro, nata con lo scopo di sostenere la crescita creativa, culturale e professionale delle sue socie – è stata fondata da donne che operano nel mondo dell’editoria: sceneggiatrici, editors, giornaliste, traduttrici, interpreti, blogger, scrittrici, ricercatrici, esperte di comunicazione culturale. Obiettivo primario è la solidarietà professionale e creativa tra coloro che sono impegnate in questo settore in Europa.
EWWA si propone infatti come network per fornire efficaci strumenti operativi utili a incrementare le singole competenze delle socie attraverso il confronto di diverse esperienze, una rete di contatti e scambi tra professioniste della scrittura e dei diversi settori dell’editoria. Attraverso la collaborazione tra le iscritte e condivisione di progetti, esigenze e problematiche, EWWA vuole offrire quel valore aggiunto che è la connessione di interessi ed esperienze, un sostegno che fino ad ora, in Italia, nessuno ha messo a disposizione del campo della scrittura femminile.
Prenotazione obbligatoria su ewwa.romaeventi@gmail.com
L’evento si terrà a Roma il 28 febbraio, presso l’Hotel Polo in P.zza Gastaldi 4.