• Zone Creative

Temporary Shop realizzato dagli studenti del Poli.design

Temporary Shop_POLI.designNell’ambito del corso di alta formazione in Temporary Shop & Retail Design è nato un temporary nel cuore di Milano, decorato con le pellicole MACtac e allestito dagli applicatori professionisti di Tack System.
Per due settimane gli studenti del POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano – faranno lezione “in vetrina”. In via Sottocorno 7, il progetto dei docenti del corso (la designer Flavia Lucantoni, in collaborazione con gli architetti Gianpietro Sacchi e Alberto Zanetta) è diventato realtà grazie alle pellicole autoadesive MACtac, partner tecnico per il secondo anno consecutivo.
L’incontro tra il mondo universitario e quello aziendale non sempre è semplice, soprattutto quando si devono conciliare le idee creative di architetti e designer con le esigenze pratiche di applicatori e proprietari di spazi e negozi. Per questo motivo è importante, per chi frequenta un corso post universitario, portare a termine progetti reali, passando dalla teoria alla pratica.
Il Temporary Store,in particolare, è un luogo in cui design e comunicazione si incontrano per un periodo limitato di tempo, con l’obiettivo di colpire l’attenzione e influenzare i consumatori. Per riuscirci è necessario essere aggiornati sulle ultime tecnologie e sui materiali più innovativi che possano aiutare a creare qualcosa di
originale.
Per questo, Stefano Belotti, responsabile vendite della divisione Graphic & Decorative di MACtac, e Danilo Rosa, AD di Tack System, hanno incontrato in aula gli studenti del corso post universitario del POLI.design, presentando i prodotti MACtac che possono essere utilizzati per la personalizzazione di un ambiente e spiegandone le caratteristiche tecniche e le peculiarità applicative. Alla parte teorica è seguito l’allestimento vero e proprio, curato interamente da Tack System, che ha stampato, tagliato e applicato i materiali MACtac, trasformando pareti, vetrine e pavimenti.

www.tacksystem.it

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.