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Benvenuti sul sito ufficiale del progetto MDS

printerImmagini, odori, suoni, materiali, sapori, studiati per raggiungere il pubblico obiettivo e per indurlo a determinate azioni. Questo e non solo è il marketing sensoriale, un approccio sempre più diffuso nei diversi settori del mercato. E allora ecco spuntare sale d'attesa pervase da profumi, reparti dei supermercati in cui si respirano odori irresistibili, negozi che sembrano simili ai set cinematografici, brani composti per osannare un prodotto.
Con il senso etico che quest’argomento merita, è stato scritto un libro che ha dato il via al progetto MDS. Il successo del libro ha portato i suoi autori a continuare il viaggio iniziato.

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Il Marketing volta pagina con il Sole24ore

Il libro "Il Marketing dei Sensi", precursore del progetto MDS, è stato selezionato da il Sole 24 ore nella collana "Marketing Evolution", la raccolta di 20 volumi per esplorare i nuovi orizzonti del Marketing e la sua evoluzione nell'attuale scenario di mercato. Testi indispensabili per trasformare le idee in business, per adottare le migliori strategie e per essere competitivi sfruttando le potenzialità del mondo digital, dei social network e delle nuove forme di interazione tra consumatore e prodotto. Visita il sito de il Sole24ore >>

Marketing Evolution con Il Sole 24 Ore

La prima uscita l’11 febbraio 2015 con 
Philip e Milton Kotler ed “Il futuro del marketing”, mentre l'11 marzo il tanto atteso in edicola "Il marketing dei sensi" di Gianfranco Virardi, Alessandro Miani, Marialuisa Tonielli.
Il marketing sta cambiando e la sua evoluzione è sempre più influenzata dalle nuove tecnologie, dalle nuove abitudini di consumo degli individui e da un profondo cambiamento nel rapporto tra consumatore e brand. Le dinamiche del marketing hanno infatti subito l’influenza determinante delle tecnologie e del concetto evoluto di socialità. Internet in primis, poi Twitter, Facebook e lo stesso Whatsapp hanno cambiato profondamente il concetto di socialità, modificando le abitudini di acquisto e scelta dei consumatori e il marketing si è velocemente adeguato a questi nuovi concetti.

Marketing dei sensiLa collana “Marketing evolution” ideata dal Sole 24 Ore per aiutare i professionisti del settore ad apprendere e utilizzare le regole del nuovo marketing “evoluto” spiega in particolare come sfruttare le potenzialità del mondo digital e dei social network. Non solo, il meccanismo di scelta, la trasmissione dei valori corretti, il legame tra le neuroscienze e il marketing, la valorizzazione dell’esperienza del consumatore, la realtà aumentata e i nuovi device, la werrilla marketing: questi i temi approfonditi dai maggiori esperti nei libri selezionati da il Sole 24 ore.

Tutte le informazioni con le date delle uscite sono disponibili anche sul sito dell’iniziativa editoriale >>

In edicola con il Sole 24 Ore mercoledì 11 marzo 2015


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